Cronaca

Milano: Truffa della gomma bucata, anziano derubato. Arrestati i colpevoli.

Milano - Una truffa ai danni di un anziano è stata sventata dalla Polizia di Stato a Milano. Gli agenti …

Milano: Truffa della gomma bucata, anziano derubato. Arrestati i colpevoli.

M

Milano - Una truffa ai danni di un anziano è stata sventata dalla Polizia di Stato a Milano. Gli agenti hanno arrestato due persone accusate di aver derubato un uomo dopo aver simulato un incidente con la sua auto.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, i malfattori hanno inscenato una gomma bucata sull'auto dell'anziano, offrendosi di aiutarlo. Mentre l'uomo era distratto, i ladri gli hanno sottratto i soldi appena prelevati da un bancomat.

Grazie alla rapida segnalazione dell'anziano e alle immediate indagini della Polizia, i due responsabili sono stati individuati e arrestati poco dopo il colpo. Gli agenti hanno recuperato gran parte del denaro rubato.

La Polizia di Stato ha sottolineato l'importanza di restare vigili e di non fidarsi di sconosciuti che si offrono di aiutare in situazioni simili. Si raccomanda di contattare immediatamente le forze dell'ordine in caso di sospetti o situazioni di pericolo. Questo episodio evidenzia, ancora una volta, la necessità di essere cauti e di prestare attenzione a possibili raggiri, soprattutto per le persone più anziane.

Gli arrestati, entrambi con precedenti penali, sono ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'operazione della Polizia di Stato rappresenta un importante successo nella lotta contro le truffe e i crimini contro le persone anziane. L'indagine continua per verificare l'eventuale coinvolgimento di altre persone in questa attività criminale e per accertare se siano state commesse altre azioni analoghe. La Polizia invita la cittadinanza a segnalare qualsiasi episodio sospetto tramite i canali ufficiali, contribuendo così a rendere più sicura la comunità.

. . .

Ultime notizie