Cronaca

Minacce di morte: 25enne denuncia ex con coltello e pistola

Una venticinquenne ha denunciato il suo ex compagno per minacce di morte. La donna ha raccontato agli agenti di aver …

Minacce di morte: 25enne denuncia ex con coltello e pistola

U

Una venticinquenne ha denunciato il suo ex compagno per minacce di morte. La donna ha raccontato agli agenti di aver ricevuto una telefonata inquietante in cui l'uomo, in modo minaccioso, le ha chiesto: "Ho coltello e pistola, quale uso?", lasciandola in uno stato di terrore e panico.

Immediatamente dopo la telefonata, la giovane ha contattato le forze dell'ordine, fornendo dettagli sulla conversazione e sul suo rapporto con l'ex. Gli agenti hanno avviato le indagini, raccogliendo prove e testimonianze per accertare la veridicità delle dichiarazioni della vittima. La gravità delle minacce, accompagnate dalla dichiarazione di possesso di armi, ha determinato un'immediata reazione delle autorità.

L'ex compagno è stato rintracciato e sottoposto ad un'accurata perquisizione domiciliare. Al momento non sono state trovate armi, ma le indagini proseguono per verificare l'effettiva disponibilità delle stesse da parte dell'uomo. Le autorità stanno valutando l'ipotesi di stalking e minacce aggravate, reati che prevedono pene severe.

La donna, nel frattempo, è stata assistita dagli operatori sociali e riceverà l'adeguata protezione per garantire la sua sicurezza. Il caso sottolinea l'importanza di denunciare episodi simili, al fine di prevenire atti di violenza e proteggere le vittime. La violenza sulle donne è un problema grave e complesso che richiede l'impegno di tutti, istituzioni e cittadini, per eradicare questo fenomeno. La tempestività della denuncia ha permesso di intervenire prontamente, evitando possibili conseguenze drammatiche.

La vicenda evidenzia ancora una volta l'urgenza di affrontare il tema della violenza di genere con efficacia e determinazione. Le istituzioni sono chiamate ad intensificare gli sforzi per garantire la tutela delle donne vittime di violenza, attraverso interventi di prevenzione, supporto psicologico e protezione legale.

. . .

Ultime notizie