Cronaca

Minorenne beccato a Padova: ruba 5000 euro al supermercato

Un minorenne è stato arrestato a Padova dopo aver rubato 5000 euro da un supermercato. Il giovane, la cui identità …

Minorenne beccato a Padova: ruba 5000 euro al supermercato

U

Un minorenne è stato arrestato a Padova dopo aver rubato 5000 euro da un supermercato. Il giovane, la cui identità non è stata rivelata a causa della sua minore età, è stato sorpreso dalla polizia mentre stava spendendo il bottino in diversi negozi della città.

Secondo le ricostruzioni della polizia, il furto sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. Il minorenne, approfittando di un momento di distrazione da parte del personale, avrebbe forzato la cassa del supermercato riuscendo ad impossessarsi di una considerevole somma di denaro.

Le indagini sono partite immediatamente dopo la segnalazione del furto da parte del responsabile del supermercato. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso il giovane mentre si allontanava dal luogo del crimine. Le immagini, analizzate dagli investigatori, hanno permesso di identificare il minorenne e di ricostruire i suoi movimenti successivi.

La polizia ha rintracciato il giovane mentre faceva acquisti in un negozio di elettronica, dove stava per acquistare un costoso smartphone. Al momento dell'arresto, sul ragazzo sono stati ritrovati la maggior parte dei 5000 euro rubati.

Il minorenne è stato affidato ai servizi sociali e sarà processato secondo le norme previste per i minori. L'episodio ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza dei supermercati e sulla crescente criminalità giovanile nella città di Padova.

. . .

Ultime notizie