Cronaca

Moncalieri: Auto incendiate nella notte, atto vandalico

Nella notte tra lunedì e martedì, un'ondata di incendi dolosi ha colpito alcune auto in sosta a Moncalieri. Le fiamme …

Moncalieri: Auto incendiate nella notte, atto vandalico

N

Nella notte tra lunedì e martedì, un'ondata di incendi dolosi ha colpito alcune auto in sosta a Moncalieri. Le fiamme hanno danneggiato gravemente diversi veicoli, lasciando i proprietari sotto shock e con ingenti danni economici. Al momento, le cause dell'incendio sono ancora sotto investigazione, ma le prime ipotesi degli inquirenti puntano verso un atto vandalico intenzionale.

Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto dopo diverse segnalazioni di residenti che avevano notato le fiamme e sentito forti esplosioni. I vigili del fuoco sono riusciti a domare gli incendi evitando che le fiamme si propagassero ad altre auto o edifici circostanti. Le indagini si concentrano sull'individuazione dei responsabili, attraverso l'analisi di eventuali immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e il recupero di eventuali prove sul luogo del misfatto.

La polizia sta raccogliendo testimonianze da parte dei residenti, nella speranza di ricostruire l'accaduto e individuare gli autori del gesto. L'episodio ha creato preoccupazione tra i cittadini di Moncalieri, che si sentono insicuri di fronte a questa ondata di violenza gratuita. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore dalle forze dell'ordine.

Intanto, i proprietari delle auto danneggiate stanno facendo il punto dei danni e valutando le possibili azioni legali da intraprendere. L'incendio ha causato danni ingenti, non solo alle vetture, ma anche a un senso di sicurezza generale. Le autorità locali assicurano di stare lavorando per garantire la sicurezza dei cittadini e individuare i colpevoli.

. . .

Ultime notizie