Mondiali di short track: Fiamme oro d'argento con la staffetta mista
A
Ai Campionati del mondo di short track appena conclusi a Pechino (Cina) Italia sul podio nella gara mixed team relay, prima medaglia tricolore arrivata nell’ultima giornata di gare.
Sull’ovale ghiacciato del Capital indoor stadium la squadra italiana composta dai pattinatori delle Fiamme oro Thomas Nadalini, Elisa Confortola e Gloria Ioriatti, insieme agli azzurri Pietro Sighel, Chiara Betti e Luca Spechenhauser, si è messa al collo una bellissima medaglia d’argento tagliando il traguardo alle spalle del Canada, confermando la stessa posizione sul podio ottenuta nella precedente edizione iridata di Rotterdam 2024. Bronzo per il team della Polonia.
È stata una finale emozionante, con diversi colpi di scena.
Dopo una partenza incerta, con gli azzurri un po’ staccati dal gruppo, c’è stata la grande rimonta che ha portato alla conquista del secondo gradino del podio, al termine di un duello entusiasmante con i polacchi, che hanno provato fino alla fine a mettere le mani sulla medaglia d’argento.
Vinta la sfida con gli avversari polacchi, gli azzurri hanno tentato di insidiare anche il Canada, che ha chiuso con il tempo di 2’36”232, precedendo di pochissimo gli italiani, secondi in 2’36”619.
Da sottolineare, inoltre, il quarto posto di Elisa Confortola, penalizzata da una caduta durante la finale nei 1.500 metri.
Come
fare per
Amministrazione
trasparente
Banche
dati
Il tuo permesso
di soggiorno