Notizie

Myanmar: Terremoto crea caos, scuole e traffico bloccati - Il racconto di un testimone

Un forte terremoto ha colpito il Myanmar, provocando caos nelle strade e nelle scuole. Un manager veneto, presente sul luogo, …

Myanmar: Terremoto crea caos, scuole e traffico bloccati - Il racconto di un testimone

U

Un forte terremoto ha colpito il Myanmar, provocando caos nelle strade e nelle scuole. Un manager veneto, presente sul luogo, ha descritto la situazione drammatica. "È stato terribile", ha raccontato, "ho sentito la terra tremare sotto i miei piedi. In un attimo, panico e confusione si sono impossessati delle persone".

Le scuole sono state immediatamente evacuate, con bambini e insegnanti che si sono riversati in strada, in preda alla paura. Il traffico è andato completamente in tilt, con veicoli bloccati e strade impraticabili a causa delle debris e dei danni causati dal sisma. Molte persone si sono radunate in piazza, lontane dagli edifici, in attesa che la situazione si calmasse.

Il manager veneto ha sottolineato la rapidità con cui si è diffusa la notizia e la paura tra la popolazione. "La gente era spaventata, si urlava e si piangeva. Si vedevano i danni agli edifici, crepe sui muri e vetri rotti", ha aggiunto. Nonostante la situazione di emergenza, ha elogiato la tempestività degli interventi di soccorso, che hanno iniziato ad operare sin dai primi minuti dopo la scossa.

La testimonianza del manager veneto offre un quadro vivido della situazione post-terremoto in Myanmar, evidenziando la paura e la confusione che hanno seguito la violenta scossa tellurica. La sua esperienza sottolinea l'importanza della preparazione alle catastrofi naturali e la necessità di avere piani di evacuazione efficaci per scuole ed edifici pubblici. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle conseguenze del terremoto e sulle operazioni di soccorso in corso.

. . .