Napoli: Anguissa verso l'Arabia, futuro di Meret in bilico
I
Il Napoli si trova a gestire due situazioni importanti nel mercato estivo. Victor Osimhen resta il fulcro dell'attacco, ma il futuro di due giocatori chiave è incerto. Da una parte, Zambo Anguissa è fortemente tentato da una ricca offerta proveniente dall'Arabia Saudita, una tentazione difficile da rifiutare vista la cospicua proposta economica. Il centrocampista camerunese è un elemento fondamentale nello scacchiere di Spalletti, e la sua eventuale partenza lascerebbe un vuoto importante da colmare. La società partenopea sta valutando attentamente la situazione, cercando di capire se accettare l'offerta o provare a trattenere il giocatore.
Dall'altra parte, si riapre la questione del rinnovo di Alex Meret. Il portiere italiano, dopo una stagione di ottimo livello, è in scadenza di contratto e le trattative per il prolungamento si erano arenate. Ora, però, sembrano esserci segnali positivi e le parti si stanno nuovamente avvicinando per trovare un accordo. La volontà del club è quella di blindare il portiere, considerato un pilastro della squadra. La trattativa, però, non è semplice, e sono ancora molti i dettagli da definire. L'obiettivo è quello di raggiungere un accordo prima dell'inizio della prossima stagione, per evitare ulteriori complicazioni.
Questi due casi rappresentano sfide importanti per il direttore sportivo del Napoli, che dovrà gestire al meglio queste situazioni delicate, cercando di bilanciare le esigenze economiche con le necessità sportive della squadra. La partenza di Anguissa comporterebbe l'arrivo di un nuovo centrocampista di qualità, mentre il rinnovo di Meret garantirebbe stabilità e continuità ad un reparto già di alto livello. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro di questi due calciatori e, di conseguenza, per le sorti della prossima stagione del Napoli. Il mercato è ancora in fermento, e potrebbero esserci sviluppi imprevisti, ma queste sono le situazioni principali che il club deve affrontare in questo momento.