Sport

Napoli: Osimhen via a giugno, maxi-investimento in arrivo

Il Napoli starebbe pianificando la cessione di Victor Osimhen a giugno. Nonostante il contratto del nigeriano sia ancora lungo e …

Napoli: Osimhen via a giugno, maxi-investimento in arrivo

I

Il Napoli starebbe pianificando la cessione di Victor Osimhen a giugno. Nonostante il contratto del nigeriano sia ancora lungo e il suo apporto sia fondamentale per le ambizioni azzurre, la società partenopea avrebbe già elaborato un piano per gestire una possibile partenza del suo bomber. L'idea è quella di monetizzare al massimo dal suo trasferimento, incassando una cifra record, per poi reinvestire immediatamente l'intero ammontare nell'acquisto di nuovi giocatori di alto livello.

Questa strategia, se confermata, segnerebbe una svolta importante nella politica del Napoli. La società, negli ultimi anni, ha dimostrato una grande capacità di scovare talenti e di farli crescere, ma questa volta l'obiettivo sembra essere quello di puntare su giocatori già affermati, in grado di garantire un salto di qualità immediato alla squadra. La cifra che il Napoli potrebbe incassare dalla vendita di Osimhen è destinata ad essere considerevole, considerando le prestazioni straordinarie del centravanti e l'interesse di numerosi top club europei.

La scelta di reinvestire la cifra interamente in nuovi acquisti sottolinea la volontà del club di rimanere competitivo anche in caso di partenza di una stella come Osimhen. Il Napoli, infatti, vuole continuare a lottare per lo scudetto e a competere ad alti livelli anche nelle competizioni europee. Il piano, dunque, prevede una ricostruzione intelligente e strategica della rosa, puntando su giocatori che possano garantire continuità e ulteriormente migliorare il livello di gioco della squadra.

Naturalmente, tutto dipenderà dall'offerta che arriverà sul tavolo del presidente De Laurentiis. Se dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile, il Napoli potrebbe decidere di accettare e di dare il via al suo ambizioso piano di mercato. In caso contrario, Osimhen rimarrebbe a Napoli, continuando ad essere il punto di riferimento dell'attacco azzurro. La decisione finale, quindi, dipenderà da diversi fattori, ma la volontà del club di essere sempre protagonista è chiara e inequivocabile. Il mercato estivo si preannuncia quindi ricco di sorprese e di colpi di scena.

. . .