Sport

Napoli su Pellegrini: Affondo a giugno?

Il Napoli starebbe preparando un forte assalto per Lorenzo Pellegrini. Secondo indiscrezioni provenienti da ambienti vicini al club partenopeo, il …

Napoli su Pellegrini: Affondo a giugno?

I

Il Napoli starebbe preparando un forte assalto per Lorenzo Pellegrini. Secondo indiscrezioni provenienti da ambienti vicini al club partenopeo, il direttore sportivo Giuntoli avrebbe messo nel mirino il capitano della Roma, considerato un obiettivo prioritario per rinforzare il centrocampo. L'interesse del Napoli per Pellegrini non è una novità, ma le voci si fanno sempre più insistenti in queste settimane, con l'ipotesi di un possibile approdo a Napoli già a inizio giugno. L'attuale contratto del centrocampista giallorosso scadrà nel 2026, ma il Napoli sembra intenzionato a tentare l'affondo per assicurarsi le sue prestazioni già nella prossima stagione.

La trattativa, però, si prospetta tutt'altro che semplice. La Roma, infatti, difficilmente lascerà partire uno dei suoi giocatori più importanti senza una consistente offerta economica. Pellegrini rappresenta un punto fermo della squadra giallorossa, un leader sia dentro che fuori dal campo, e José Mourinho lo considera un elemento imprescindibile del suo progetto. Pertanto, il Napoli dovrà presentare un'offerta irrinunciabile per convincere la dirigenza romana a cedere il suo capitano.

Un altro ostacolo potrebbe essere rappresentato dall'ingaggio del giocatore, che percepisce uno stipendio importante a Roma. Il Napoli dovrà quindi valutare attentamente la fattibilità dell'operazione, sia dal punto di vista economico che tecnico. L'arrivo di Pellegrini rappresenterebbe un'iniezione di qualità e di esperienza a centrocampo, integrandosi perfettamente con le altre stelle già presenti in squadra. La concorrenza, però, potrebbe essere agguerrita: diversi club europei seguono con interesse l'evolversi della situazione, pronti ad inserirsi nella corsa al giocatore in caso di apertura da parte della Roma.

In definitiva, l'affare Pellegrini si presenta come una scommessa importante per il Napoli. Il club partenopeo è consapevole delle difficoltà, ma l'ambizione di rafforzare ulteriormente la rosa spinge la dirigenza a tentare il colpo. Le prossime settimane saranno decisive per capire se il Napoli riuscirà a portare a termine l'operazione e ad assicurarsi le prestazioni del talentoso centrocampista italiano.

La situazione resta dunque in bilico, ma l'interesse del Napoli è concreto e si attende di capire se la società partenopea riuscirà a convincere la Roma a trattare e a mettere sul piatto un'offerta adeguata. Il futuro di Lorenzo Pellegrini potrebbe quindi essere scritto a Napoli, ma solo il tempo potrà dire se questo interessamento si concretizzerà in un vero e proprio trasferimento.

. . .