Traffico

Napoli: Tassisti in piazza il 20 maggio, traffico in tilt?

Napoli si prepara ad un'altra giornata di disagi per il traffico. Il 20 maggio, infatti, è prevista una manifestazione dei …

Napoli: Tassisti in piazza il 20 maggio, traffico in tilt?

N

Napoli si prepara ad un'altra giornata di disagi per il traffico. Il 20 maggio, infatti, è prevista una manifestazione dei tassisti che potrebbe paralizzare la città. Le ragioni della protesta non sono ancora state ufficialmente dichiarate, ma si vocifera di malcontento per le nuove normative sul settore e per le difficoltà economiche che stanno attraversando gli operatori del trasporto pubblico non di linea.

La manifestazione, organizzata da diverse sigle sindacali del settore, dovrebbe partire da Piazza del Plebiscito e snodarsi per le principali arterie cittadine. Si prevedono code e rallentamenti in tutta la città, soprattutto nelle ore di punta. Gli organizzatori hanno promesso che si tratterà di una manifestazione pacifica, ma le autorità stanno comunque predisponendo un piano di traffico alternativo e un potenziamento dei servizi di trasporto pubblico per limitare i disagi.

La polizia municipale sarà presente in massa per regolare il flusso delle auto e per garantire la sicurezza dei manifestanti e dei cittadini. Si consiglia ai cittadini di evitare, per quanto possibile, di percorrere le zone interessate dalla manifestazione e di utilizzare mezzi di trasporto alternativi come metropolitana, bus o treni. Gli automobilisti che si dovessero trovare bloccati nel traffico dovranno armarsi di pazienza e cercare di mantenere la calma. Le autorità locali stanno monitorando costantemente la situazione e promettono aggiornamenti costanti sulla situazione del traffico.

Le associazioni di categoria dei tassisti hanno fatto sapere che la manifestazione è necessaria per far sentire la loro voce e per ottenere risposte concrete alle loro richieste. Si attende nelle prossime ore un comunicato ufficiale più dettagliato, che spiegherà nel dettaglio le motivazioni della protesta e il percorso della manifestazione. Intanto, a Napoli inizia il conto alla rovescia per il 20 maggio, data in cui la città si aspetta un'altra giornata di forti disagi.

. . .