Cronaca

Narni Scalo: Due arrestati per furto con indumenti modificati

Due uomini sono stati arrestati a Narni Scalo con l'accusa di furto aggravato di cibo e bevande. Gli arrestati, secondo …

Narni Scalo: Due arrestati per furto con indumenti modificati

D

Due uomini sono stati arrestati a Narni Scalo con l'accusa di furto aggravato di cibo e bevande. Gli arrestati, secondo le indagini dei Carabinieri, avevano modificato appositamente i propri indumenti per nascondere la merce rubata. L'operazione è scattata a seguito di una segnalazione di un addetto alla sicurezza di un supermercato locale. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso i due individui mentre si impossessavano di diversi prodotti, utilizzando un metodo particolarmente ingegnoso per eludere i sistemi antitaccheggio.

Gli investigatori hanno ricostruito l'accaduto grazie alle immagini registrate e alle testimonianze raccolte. I due uomini, individuati grazie a una meticolosa analisi dei filmati, sono stati fermati mentre si allontanavano dal supermercato con la merce rubata, accuratamente nascosta all'interno degli indumenti modificati. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti numerosi prodotti alimentari e bevande, per un valore complessivo stimato intorno ai 200 euro. La modifica degli indumenti, che prevedeva l'inserimento di tasche e scomparti nascosti, dimostra una certa pianificazione e una certa abilità nel mettere a punto il piano del furto.

Gli arrestati, entrambi residenti nella zona di Narni, sono stati portati in caserma per le formalità di rito. Dovrà essere il giudice a stabilire le conseguenze delle loro azioni, ma le accuse di furto aggravato sembrano piuttosto solide, date le prove raccolte e il metodo utilizzato. L'operazione dei Carabinieri di Narni Scalo rappresenta un esempio di come la tecnologia e l'attenzione ai dettagli possano essere determinanti nella risoluzione di reati anche apparentemente di minore entità. Il caso sottolinea anche la necessità di incrementare la sicurezza nei supermercati e in altri punti vendita, per contrastare efficacemente i furti e tutelare il lavoro degli addetti alla sicurezza e dei commercianti.

. . .

Ultime notizie