Navile: Vandali devastano la sede del quartiere
L
La sede del quartiere Navile, in via di Saliceto, è stata violentemente assaltata da vandali nella notte tra lunedì e martedì. Il danno è ingente e gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire l'accaduto e identificare i responsabili.
Secondo le prime testimonianze, i vandali hanno sfondato una finestra per accedere all'interno della struttura. Una volta entrati, hanno distruggendo arredi, computer e documenti amministrativi, seminando il caos e lasciandosi dietro una scena di devastazione. L'allarme è scattato questa mattina, quando alcuni impiegati si sono recati in ufficio e hanno trovato la sede completamente devastata.
La polizia è intervenuta sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, nella speranza di poter identificare gli autori del raid vandalico. Al momento non è ancora chiaro il movente dell'azione, anche se si ipotizza una vendetta politica o una semplice azione di teppismo. Le indagini sono in corso.
L'assessore al quartiere Navile, profondamente scosso dall'accaduto, ha espresso forte condanna per questo atto di violenza, sottolineando l'importanza della sede per la comunità locale e l'impegno dell'amministrazione nel ripristinare al più presto il servizio. Si stima che i danni siano elevati e che la riapertura della sede possa richiedere diversi giorni.
La comunità locale è sgomentata dall'accaduto e si appella alle forze dell'ordine affinché i responsabili siano individuati e puniti. La vicenda ha suscitato indignazione tra i residenti, che sottolineano l'importanza della sicurezza del quartiere e la necessità di misure preventive per evitare che simili episodi si ripetano in futuro. Il sindaco ha espresso solidarietà alla comunità del Navile e ha assicurato il pieno supporto dell'amministrazione nella gestione dell'emergenza.