Nesta: "Il Venezia era alla nostra portata, sono arrabbiato!"
L
L'allenatore del (nome squadra) Alessandro Nesta non nasconde la sua delusione dopo il pareggio contro il Venezia. In una conferenza stampa accesa, il tecnico ha espresso il suo rammarico per un risultato che considera inadeguato rispetto alle potenzialità della sua squadra.
"Sono molto arrabbiato", ha dichiarato Nesta, "perché avevamo tutte le carte in regola per vincere. Il Venezia è una buona squadra, ma non è certo inaccessibile. Abbiamo commesso errori individuali che ci sono costati caro, soprattutto in fase difensiva. Non possiamo permetterci di regalare occasioni così chiare agli avversari, soprattutto se puntiamo a raggiungere i nostri obiettivi."
Nesta ha poi analizzato la partita nel dettaglio, sottolineando alcuni aspetti specifici del gioco della sua squadra. "Nel primo tempo abbiamo dominato il possesso palla, creando diverse occasioni da gol. La mancanza di concretezza sotto porta, però, ci ha penalizzato. Nel secondo tempo, invece, abbiamo perso un po' di lucidità, concedendo troppo spazio al Venezia. Dobbiamo imparare a gestire meglio le situazioni di partita, soprattutto quando siamo in vantaggio o in parità."
Il tecnico ha concluso la sua conferenza stampa con un appello ai suoi giocatori: "Dobbiamo lavorare duramente per migliorare. Dobbiamo essere più concentrati, più determinati e più efficaci sotto porta. Abbiamo un grande potenziale, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Non possiamo permetterci altri passi falsi se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi di stagione."