Cronaca

Noceto: Bimba di 2 anni salvata dai Carabinieri, abbandonata in auto sotto il sole

Una bimba di soli due anni è stata salvata dai Carabinieri a Noceto, dopo essere stata lasciata incustodita all'interno di …

Noceto: Bimba di 2 anni salvata dai Carabinieri, abbandonata in auto sotto il sole

U

Una bimba di soli due anni è stata salvata dai Carabinieri a Noceto, dopo essere stata lasciata incustodita all'interno di un'auto sotto il sole cocente. L'intervento tempestivo delle forze dell'ordine ha evitato una tragedia. I militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione giunta al 112. La chiamata segnalava una bambina sola all'interno di un veicolo parcheggiato al sole, in condizioni di evidente pericolo per il caldo eccessivo.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno immediatamente rotto il finestrino dell'auto per liberare la piccola, che presentava segni di disidratazione e sofferenza a causa del calore. La bimba è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale per accertamenti medici. Fortunatamente, le sue condizioni di salute, seppur preoccupanti inizialmente, non sembrano essere gravi.

Nel frattempo, i Carabinieri hanno avviato le indagini per accertare la dinamica dell'accaduto e individuare la madre della bambina. La donna è stata rintracciata e identificata poco dopo nelle vicinanze. Al momento, le motivazioni che hanno spinto la donna a lasciare la figlia incustodita all'interno dell'auto sotto il sole restano ancora da chiarire. Le indagini sono in corso e si attendono gli sviluppi per comprendere le responsabilità della madre e l'eventuale adozione di provvedimenti.

L'episodio di Noceto sottolinea ancora una volta l'importanza della vigilanza e della responsabilità dei genitori nella custodia dei propri figli. Lasciare un bambino incustodito all'interno di un veicolo, soprattutto con temperature elevate, costituisce un rischio gravissimo per la salute e la vita del minore. L'intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato il peggio, ma la vicenda evidenzia la necessità di una maggiore consapevolezza da parte degli adulti sul tema della sicurezza dei bambini.

. . .

Ultime notizie