Cronaca

Otto intossicati da incendio a Noventa Padovana

Un incendio è divampato questa mattina in un condominio a Noventa Padovana, causando otto intossicazioni. I vigili del fuoco sono …

Otto intossicati da incendio a Noventa Padovana

U

Un incendio è divampato questa mattina in un condominio a Noventa Padovana, causando otto intossicazioni. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente sul posto, riuscendo a domare le fiamme e mettere in salvo gli abitanti dell'edificio. L'allarme è scattato intorno alle ore 8:00, quando una densa colonna di fumo nero si è alzata da uno degli appartamenti del condominio, situato in via [Nome della via, da omettere per evitare variabili].

Le cause dell'incendio sono ancora sotto indagine; i primi accertamenti sembrano escludere un'origine dolosa, ma le indagini sono ancora in corso per accertare con precisione la dinamica dell'evento. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del Suem 118, che hanno prestato le prime cure mediche agli otto intossicati. La maggior parte delle persone coinvolte ha riportato solo lievi sintomi di intossicazione da fumo, come tosse e irritazione alle vie respiratorie. Due persone, tuttavia, sono state trasportate in ospedale per accertamenti più approfonditi, ma non sono in pericolo di vita.

Le fiamme, che si sono concentrate principalmente in un appartamento al [piano], sono state spente grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco, che hanno lavorato con professionalità e rapidità per evitare che l'incendio si propagasse agli altri appartamenti. Il palazzo, a seguito dell'incendio, ha subito dei danni consistenti soprattutto nell'appartamento dove si è sviluppato l'incendio, rendendo inagibile l'unità abitativa. Le autorità locali stanno valutando la possibilità di fornire un alloggio temporaneo agli abitanti dell'appartamento colpito, in attesa delle riparazioni necessarie. Al momento, il condominio è stato dichiarato sicuro, e la maggior parte dei residenti sono potuti tornare nelle proprie case.

. . .

Ultime notizie