Cronaca

Padre ucciso difendendo il figlio: due giovani arrestati

Un uomo di 45 anni è morto dopo essere stato brutalmente picchiato da due giovani. L'aggressione è avvenuta mentre l'uomo …

Padre ucciso difendendo il figlio: due giovani arrestati

U

Un uomo di 45 anni è morto dopo essere stato brutalmente picchiato da due giovani. L'aggressione è avvenuta mentre l'uomo cercava di difendere il proprio figlio. La tragedia si è consumata ieri sera in una strada del centro cittadino. Secondo le testimonianze raccolte dagli inquirenti, i due aggressori, di età compresa tra i 18 e i 20 anni, avrebbero iniziato a contendere al figlio della vittima un oggetto, scatenando una discussione che è rapidamente degenerata in violenza.

Il padre, accortosi della situazione, è intervenuto per proteggere il figlio, ma è stato immediatamente preso di mira dai due giovani. I colpi inferti sono stati numerosi e violenti, colpendo principalmente la testa e il torso dell'uomo. Malgrado il pronto intervento dei soccorsi, l'uomo è deceduto poco dopo l'arrivo in ospedale a causa delle gravi lesioni riportate.

Gli aggressori sono stati fermati dalla polizia poco dopo l'aggressione, grazie alle testimonianze di alcuni passanti e alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Sono stati arrestati con l'accusa di omicidio volontario. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e accertare il movente dell'aggressione. Le autorità competenti stanno valutando se applicare misure cautelari più restrittive nei confronti dei due arrestati.

La comunità è sgomentata di fronte a questo episodio di violenza inaudita. La famiglia della vittima è distrutta dal dolore, e l'intera città si stringe attorno a loro in questo momento di profondo lutto. L'accaduto ha sollevato un'ondata di indignazione e preoccupazione tra i cittadini, che chiedono maggiore sicurezza e un intervento deciso delle autorità per contrastare la crescente criminalità giovanile.

. . .

Ultime notizie