Cronaca

Panico a bordo: Treno EAV in avaria a Castellammare

Un treno della Eav è rimasto in avaria questa mattina a Castellammare di Stabia, provocando momenti di paura tra i …

Panico a bordo: Treno EAV in avaria a Castellammare

U

Un treno della Eav è rimasto in avaria questa mattina a Castellammare di Stabia, provocando momenti di paura tra i passeggeri. Secondo le prime testimonianze, il convoglio ha iniziato a emettere fumo, generando allarme e confusione a bordo. I viaggiatori, presi dal panico, hanno segnalato l'incidente alle autorità.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e il personale tecnico della Eav per verificare le cause dell'avaria e mettere in sicurezza i passeggeri. Non si registrano fortunatamente feriti, ma l'incidente ha causato ritardi significativi sulla linea ferroviaria. La circolazione dei treni è stata sospesa temporaneamente per consentire le operazioni di soccorso e riparazione del convoglio guasto.

I passeggeri coinvolti nell'incidente sono stati fatti scendere dal treno e assistiti dal personale Eav. Alcuni di loro hanno espresso preoccupazione per la sicurezza a bordo dei treni, sollevando questioni sulla manutenzione e sulla prevenzione di simili episodi. Le indagini sono in corso per accertare le cause precise dell'avaria e per individuare eventuali responsabilità. La Eav ha emesso un comunicato stampa in cui si scusa per il disagio arrecato ai passeggeri e assicura che sta lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.

L'incidente di oggi a Castellammare di Stabia riapre il dibattito sulla sicurezza del trasporto ferroviario regionale. La necessità di investimenti in infrastrutture e nella manutenzione dei treni è emersa con forza dopo questo episodio che ha visto i passeggeri vivere momenti di apprensione e disagio. Si attende ora il rapporto ufficiale sulle cause dell'avaria per poter avviare eventuali interventi correttivi e prevenire futuri inconvenienti.

. . .

Ultime notizie