Cronaca

Partinico: 45enne ucciso difendendo il figlio, aggressori arrestati

Un uomo di 45 anni è stato pestato a morte a Partinico, in provincia di Palermo. La tragedia si è …

Partinico: 45enne ucciso difendendo il figlio, aggressori arrestati

U

Un uomo di 45 anni è stato pestato a morte a Partinico, in provincia di Palermo. La tragedia si è consumata ieri sera, quando l'uomo è intervenuto per difendere il figlio da un gruppo di aggressori. Secondo le prime ricostruzioni, una lite tra giovani sarebbe degenerata in una violenta aggressione. Il 45enne, nel tentativo di proteggere il figlio, è stato colpito ripetutamente, subendo ferite gravissime. Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi del 118, l'uomo è deceduto poco dopo l'arrivo in ospedale.

Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura di Palermo, sono state immediate e hanno portato all'identificazione degli aggressori. Nel giro di poche ore, alcuni giovani si sono costituiti spontaneamente presso la stazione dei Carabinieri di Partinico, confessando il loro coinvolgimento nell'aggressione. Le motivazioni alla base della lite sono ancora al vaglio degli investigatori, ma sembra che si tratti di un banale diverbio che ha assunto proporzioni drammatiche. Al momento sono in corso accertamenti per definire il grado di responsabilità di ciascuno degli arrestati.

La comunità di Partinico è sotto shock per l'accaduto. La morte violenta del 45enne ha suscitato profondo dolore e indignazione tra i cittadini, che si chiedono come un semplice litigio possa sfociare in una tragedia di tale portata. L'episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza urbana e sulla necessità di contrastare la violenza, soprattutto tra i giovani. Le indagini proseguono per chiarire ogni aspetto dell'accaduto e assicurare alla giustizia tutti i responsabili. Il pm sta valutando le accuse che verranno mosse agli arrestati, che potrebbero andare dall'omicidio preterintenzionale all'omicidio volontario. Intanto, la città si stringe intorno alla famiglia della vittima, sconvolta dal dolore per la perdita improvvisa e violenta del proprio caro.

. . .

Ultime notizie