Peperoncino a scuola: due studenti ricoverati a Modena
D
Due studenti sono finiti in ospedale a Modena dopo un incidente con dello spray al peperoncino all'interno di un istituto scolastico. L'episodio, avvenuto nel pomeriggio di oggi, ha creato panico e disordine tra gli alunni. Secondo le prime ricostruzioni, lo spray sarebbe stato utilizzato all'interno di un'aula, causando irritazioni agli occhi e alle vie respiratorie a diversi studenti.
I due ragazzi più colpiti sono stati trasportati d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Modena, dove sono attualmente sotto osservazione. Le loro condizioni, per fortuna, non sembrano gravi. Le autorità scolastiche hanno immediatamente attivato i protocolli di sicurezza, evacuando l'edificio e contattando le forze dell'ordine.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno indagando per accertare la dinamica dell'accaduto e individuare il responsabile. Si sta cercando di capire se si sia trattato di un gesto accidentale o di un atto intenzionale. Al momento non sono emersi dettagli sulla provenienza dello spray al peperoncino né sulle eventuali motivazioni alla base dell'accaduto.
L'episodio ha scosso la comunità scolastica e sollevato preoccupazioni sulla sicurezza all'interno delle scuole. L'istituto scolastico sta valutando la possibilità di attuare misure aggiuntive per garantire la sicurezza degli studenti e del personale. Le indagini sono in corso e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore. L'amministrazione scolastica ha espresso solidarietà alle famiglie dei ragazzi coinvolti ed ha assicurato la piena collaborazione con le autorità per fare piena luce sull'accaduto e prevenire simili episodi in futuro. Le autorità si concentreranno sull'identificazione della persona o delle persone responsabili dell'accaduto, per stabilire eventuali responsabilità penali. Le indagini procederanno attraverso l'analisi delle testimonianze e la raccolta di eventuali prove. La scuola assicura massima collaborazione con le autorità competenti per fornire tutte le informazioni utili per le indagini.