Cronaca

Piazza dei Signori: Scontri tra giovani e polizia, due vigili feriti

Violenta aggressione a Piazza dei Signori: Nel cuore di Treviso, si è verificato un grave episodio di violenza che ha …

Piazza dei Signori: Scontri tra giovani e polizia, due vigili feriti

*

Violenta aggressione a Piazza dei Signori: Nel cuore di Treviso, si è verificato un grave episodio di violenza che ha visto un gruppo di giovani accerchiare e aggredire gli agenti della Polizia Locale. L'incidente, avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha lasciato due vigili urbani feriti, con ferite che fortunatamente non sembrano essere di grave entità, ma che hanno richiesto il trasporto in ospedale per accertamenti e cure mediche.

Le dinamiche dell'accaduto sono ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo di giovani, la cui età sembra oscillare tra i 18 e i 25 anni, si trovava nella centralissima piazza quando, per cause ancora da chiarire, è scoppiato un acceso diverbio con gli agenti della Polizia Locale. La situazione è rapidamente degenerata in una vera e propria aggressione fisica, con i giovani che hanno iniziato a colpire i vigili urbani con calci e pugni. L'accerchiamento ha impedito agli agenti di difendersi efficacemente, mettendoli in una posizione di grave pericolo.

Sul posto sono intervenute altre pattuglie di Polizia Locale e le forze dell'ordine, riuscendo a disperdere il gruppo di giovani e a riportare la calma. Alcune persone sono state identificate e sono in corso indagini per risalire a tutti i responsabili dell'accaduto. Le autorità stanno valutando attentamente le testimonianze e le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire nel dettaglio la sequenza degli eventi e individuare gli aggressori. L'episodio ha destato preoccupazione tra i cittadini e sollevato interrogativi sulla sicurezza pubblica nel centro storico.

La Polizia Locale di Treviso ha espresso forte condanna per quanto accaduto, sottolineando l'importanza del rispetto delle istituzioni e dell'ordine pubblico. L'amministrazione comunale ha espresso solidarietà ai vigili urbani feriti e ha assicurato il pieno supporto alle indagini in corso. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Intanto, l'episodio alimenta il dibattito sulla necessità di incrementare i controlli nel centro storico, in particolare nelle ore serali e notturne, per prevenire episodi di violenza e garantire la sicurezza dei cittadini e degli operatori delle forze dell'ordine.

. . .

Ultime notizie