Cronaca

Pistola e cocaina: arrestati due coniugi moldavi a Bologna

La Polizia di Stato di Bologna ha arrestato due coniugi moldavi, sorpresi in autostrada alla guida ad alta velocità con …

Pistola e cocaina: arrestati due coniugi moldavi a Bologna

L

La Polizia di Stato di Bologna ha arrestato due coniugi moldavi, sorpresi in autostrada alla guida ad alta velocità con una pistola con matricola abrasa nascosta nell'imbottitura del sedile. L'operazione, condotta dagli agenti della Squadra Mobile, ha avuto inizio con un normale controllo stradale. Il comportamento sospetto della coppia e la velocità elevata hanno però insospettito gli agenti, che hanno proceduto a una perquisizione più accurata del veicolo.

Durante l'ispezione, all'interno dell'imbottitura del sedile, è stata rinvenuta una pistola clandestina, con la matricola accuratamente abrasa per impedire l'identificazione. La scoperta ha ulteriormente rafforzato i sospetti degli investigatori, che hanno esteso le ricerche all'abitazione della coppia.

L'abitazione dei coniugi, situata nella periferia di Bologna, è stata perquisita con l'ausilio di unità cinofile specializzate nella ricerca di sostanze stupefacenti. All'interno dell'appartamento, gli agenti hanno rinvenuto circa un etto di cocaina, nascosto in un vano ricavato all'interno di un mobile. Il ritrovamento della droga ha confermato i sospetti di un'attività di spaccio.

La coppia è stata arrestata con l'accusa di porto illegale di arma da fuoco, detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e guida a velocità pericolosa. Sono in corso ulteriori indagini per accertare l'origine dell'arma e l'eventuale coinvolgimento di altri soggetti nell'attività criminale. I due coniugi si trovano ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.

L'operazione dimostra ancora una volta l'efficacia dell'azione di contrasto al crimine organizzato svolta dalla Polizia di Stato di Bologna, impegnata costantemente nella tutela della sicurezza dei cittadini. L'arresto dei due coniugi rappresenta un importante risultato nella lotta contro il traffico di armi e stupefacenti.

. . .

Ultime notizie