PRATO: ARRESTATO E TRADOTTO IN CARCERE UN NOTO PREGIUDICATO DA RICERCARE. INTERCETTATO DALLA POLIZIA DI STATO IN CENTRO STORICO.
N
Nel pomeriggio di sabato scorso, la Polizia di Stato di Prato, nella fattispecie operatori della Squadra Volante, nell’ambito di servizi di controllo del territorio e prevenzione dei reati nonché della ricerca e cattura di soggetti colpiti a vario titolo da misure restrittive, hanno eseguito un provvedimento, emesso dall’ Autorità Giudiziaria, che dispone l’ordine di carcerazione a carico di un quarantaquattrenne cittadino di nazionalità marocchina, pregiudicato, ritenuto responsabile con sentenza passata in giudicato del reato di rapina aggravata.
Il soggetto in questione è stato rintracciato dalla Volante in servizio di perlustrazione del centro storico in particolare mentre transitava in questa Piazza Lippi e riconosciuto quale soggetto sui cui recentemente era stata emessa una misura restrittiva a suo carico.
Fermato il predetto con le cautele del caso, veniva posto in sicurezza ed accompagnato in Questura per la formale identificazione e per gli adempimenti connessi all’esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Firenze lo scorso 13 marzo. Il provvedimento dispone l’esecuzione della carcerazione a carico del fermato per inammissibilità del ricorso dichiarato dalla Corte di Cassazione. Sottoposto a perquisizione personale veniva rinvenuta e debitamente sequestrata una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish detenuta per uso personale che determinava la conseguente segnalazione amministrativa alla competente Autorità. Dopo gli adempimenti e la notifica del provvedimento, il fermato veniva tratto in arresto ed associato presso la locale Casa Circondariale dovendo lo stesso espiare la pena residua della reclusione di anni 3 anni e 3 mesi per reato connesso a rapina aggravata commessa a Prato nel marzo del 2014.