Cronaca

Prato: Nuovo agguato, uomo accoltellato e ferito da spari

Un nuovo violento agguato ha scosso la città di Prato. Un uomo è rimasto gravemente ferito dopo essere stato accoltellato

Prato: Nuovo agguato, uomo accoltellato e ferito da spari

U

Un nuovo violento agguato ha scosso la città di Prato. Un uomo è rimasto gravemente ferito dopo essere stato accoltellato e colpito da colpi d'arma da fuoco. L'episodio, avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, ha immediatamente mobilitato le forze dell'ordine. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, di cui al momento non sono state rese note le generalità, si trovava in strada quando è stato avvicinato da uno o più aggressori. L'aggressione è stata brutale e fulminea: l'uomo è stato colpito con coltellate multiple e poi raggiunto da proiettili.

I testimoni, ancora sotto shock, hanno descritto una scena di panico e confusione. Sul luogo dell'agguato sono intervenuti immediatamente i carabinieri, la polizia e il personale del 118. L'uomo ferito è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale di Prato, dove si trova ricoverato in gravi condizioni. I medici stanno lottando per salvargli la vita. Le sue condizioni sono definite critiche, ma stabili.

Le indagini sono in corso e sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Prato. Gli inquirenti stanno lavorando alacremente per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e identificare gli autori dell'aggressione. Sono state acquisite le testimonianze dei presenti e sono in corso accertamenti tecnici per individuare eventuali telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso l'accaduto. Al momento non è ancora chiara la motivazione dell'aggressione, anche se non si escludono piste legate a regolamenti di conti o attività criminali. La zona dell'agguato è stata segnalata come particolarmente sensibile agli episodi di criminalità organizzata.

L'episodio ha suscitato una profonda preoccupazione tra i cittadini di Prato, che negli ultimi mesi hanno assistito ad un aumento degli eventi criminosi. Le autorità locali hanno assicurato il massimo impegno per garantire la sicurezza pubblica e contrastare la criminalità. Le indagini proseguono senza sosta e si attendono sviluppi nelle prossime ore.

. . .

Ultime notizie