Cronaca

Pronto intervento salva vita in stazione a Trento

Una donna è stata colta da un malore improvviso alla stazione ferroviaria di Trento. L'intervento tempestivo degli agenti della Polfer

Pronto intervento salva vita in stazione a Trento

U

Una donna è stata colta da un malore improvviso alla stazione ferroviaria di Trento. L'intervento tempestivo degli agenti della Polfer ha evitato il peggio. La donna, di cui non sono state rese note le generalità per tutelare la privacy, si è sentita male mentre si trovava sui binari, perdendo conoscenza.

Alcuni testimoni hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine. Gli agenti della Polfer, presenti in stazione, sono intervenuti con rapidità ed efficienza. Hanno immediatamente prestato i primi soccorsi, stabilizzando le condizioni della donna in attesa dell'arrivo del personale sanitario del 118.

I soccorritori, giunti sul posto con un'ambulanza, hanno preso in carico la donna e l'hanno trasportata d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti e cure più approfondite. Le sue condizioni, seppur inizialmente critiche, sarebbero ora stabilizzate grazie alla tempestività dell'intervento.

La Polfer ha svolto un ruolo fondamentale in questa vicenda, dimostrando ancora una volta la propria preparazione e professionalità nel gestire situazioni di emergenza. L'episodio sottolinea l'importanza della presenza di personale qualificato nelle stazioni ferroviarie, pronto ad intervenire in caso di necessità, garantendo la sicurezza dei viaggiatori. Le indagini per accertare le cause del malore sono in corso.

La notizia ha suscitato commozione e sollievo nella comunità trentina, a testimonianza della gratitudine per l'operato delle forze dell'ordine che quotidianamente si adoperano per la sicurezza dei cittadini.

. . .

Ultime notizie