Politica

Putzu (Lega): Il Pd deve riconoscere la trasparenza di Acquaroli sull'Atim

Il consigliere regionale della Lega, Marco Putzu, ha chiesto al Partito Democratico di riconoscere la serietà e la trasparenza dell'azione …

Putzu (Lega): Il Pd deve riconoscere la trasparenza di Acquaroli sull'Atim

I

Il consigliere regionale della Lega, Marco Putzu, ha chiesto al Partito Democratico di riconoscere la serietà e la trasparenza dell'azione del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, in merito alla vicenda Atim. Putzu ha sottolineato l'importanza di un'analisi oggettiva della situazione, evitando strumentalizzazioni politiche.

Secondo Putzu, le accuse mosse al governo regionale in merito alla gestione di Atim sono infondate e prive di prove concrete. Il consigliere ha evidenziato gli sforzi compiuti dall'amministrazione Acquaroli per garantire la trasparenza e la correttezza amministrativa, richiedendo la pubblicazione di tutta la documentazione pertinente.

"È necessario che il Pd abbandoni la strategia di delegittimazione del governo regionale e si concentri sui veri problemi delle Marche", ha dichiarato Putzu. "L'attacco strumentale su Atim distoglie l'attenzione da questioni ben più importanti per i cittadini, come la sanità, il lavoro e lo sviluppo economico."

Putzu ha inoltre ribadito la fiducia nell'operato del presidente Acquaroli e ha invitato il Pd ad un confronto costruttivo, basato sui fatti e sulle prove documentali, per superare le tensioni politiche e lavorare insieme per il bene della regione.

La vicenda Atim, che riguarda una società partecipata dalla Regione Marche, è stata oggetto di numerose polemiche negli ultimi mesi. Il Pd ha sollevato interrogativi sulla gestione dell'azienda, accusando l'amministrazione Acquaroli di opacità e di conflitto di interessi. La richiesta di Putzu di riconoscimento della trasparenza da parte del Pd rappresenta un nuovo capitolo nella controversia.

. . .