Ragazzino disperso nel Tanaro: ricerche in corso nel Cuneese
L
Le ricerche di un ragazzino disperso nel fiume Tanaro sono in corso nel Cuneese. Le autorità sono state allertate nel pomeriggio di oggi, dopo la segnalazione della scomparsa del minore. Secondo le prime informazioni, il ragazzino si trovava in compagnia di amici lungo le rive del fiume quando, per cause ancora da accertare, è finito in acqua.
Immediatamente sono scattate le operazioni di soccorso, con l'intervento dei vigili del fuoco, dei carabinieri, della polizia e del personale del 118. Elicotteri e squadre di sommozzatori sono impegnati nelle ricerche lungo il corso del fiume, supportati da volontari della protezione civile. Le ricerche si concentrano in un tratto del Tanaro particolarmente pericoloso, caratterizzato da forti correnti e da una vegetazione intricata che rende difficili le operazioni di perlustrazione.
Le condizioni meteo avverse, con un livello del fiume più alto del normale a causa delle piogge dei giorni scorsi, complicano ulteriormente le operazioni di soccorso. Le autorità hanno invitato la popolazione a evitare la zona e a collaborare con le forze dell'ordine, fornendo eventuali informazioni utili alle ricerche. La famiglia del ragazzino è assistita dagli psicologi. Le ricerche proseguono senza sosta e si spera di poter dare presto buone notizie. Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.