Cronaca

Rapimento diurno: 15enne liberato dopo ore

Un quindicenne è stato rapito in pieno giorno nel centro città. L'episodio, avvenuto ieri pomeriggio, ha scosso la comunità locale. …

Rapimento diurno: 15enne liberato dopo ore

U

Un quindicenne è stato rapito in pieno giorno nel centro città. L'episodio, avvenuto ieri pomeriggio, ha scosso la comunità locale. Secondo le testimonianze raccolte dagli investigatori, il ragazzo stava camminando per strada quando è stato afferrato da due individui incappucciati che lo hanno spinto con forza all'interno di un furgone.

Il veicolo, di colore scuro e con la targa oscurata, si è dileguato a tutta velocità. Immediatamente, sono scattate le ricerche da parte delle forze dell'ordine, che hanno avviato un'indagine a 360 gradi. Le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona sono state visionate con attenzione, fornendo preziosi indizi sulle dinamiche del rapimento e sul mezzo utilizzato.

Ore di angoscia per la famiglia del giovane, che ha lanciato un appello disperato sui social media per la sua liberazione. La polizia, grazie ad un'intensa attività investigativa e alla collaborazione della cittadinanza, è riuscita a localizzare il furgone in un'area periferica della città. L'intervento delle forze speciali ha permesso di liberare il quindicenne, che è stato trovato in buone condizioni di salute, seppur visibilmente scosso dall'accaduto.

I due rapitori sono stati arrestati e sono ora sottoposti ad interrogatorio. Le indagini proseguono per accertare il movente del rapimento e verificare eventuali legami con la criminalità organizzata. Le autorità hanno garantito il massimo impegno per far luce su questo grave episodio e assicurare i responsabili alla giustizia. Il quindicenne è stato affidato alle cure dei suoi genitori ed è seguito da un team di psicologi per superare il trauma vissuto. La comunità è rimasta profondamente scossa da quanto accaduto, sottolineando la necessità di rafforzare le misure di sicurezza e prevenzione per garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare dei più giovani.

. . .

Ultime notizie