Rapina a Lucca: uomo accoltellato tre volte difendendosi
U
Un uomo è stato accoltellato tre volte durante una rapina avvenuta a Lucca. L'episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, in una zona centrale della città. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, la vittima, un uomo di circa 40 anni, stava rientrando a casa quando è stato avvicinato da tre individui che lo hanno aggredito per derubarlo. L'uomo, per difendersi, ha reagito all'aggressione, ma è stato colpito ripetutamente con un coltello.
I rapinatori, dopo aver ferito gravemente la vittima, sono riusciti a scappare con un bottino ancora da quantificare. L'uomo, soccorso da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato i servizi di emergenza, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Lucca. Le sue condizioni, seppur gravi, non sarebbero al momento in pericolo di vita. I medici stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso. Gli agenti di polizia hanno avviato le indagini per individuare e arrestare i responsabili dell'aggressione. Sono in corso accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e per raccogliere elementi utili ad identificare i tre aggressori. Vengono analizzate le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona.
La rapina ha scosso la comunità lucchese, già preoccupata per l'aumento dei crimini negli ultimi mesi. Le autorità locali hanno assicurato che verranno intensificati i controlli per garantire la sicurezza dei cittadini. La procura di Lucca ha aperto un'inchiesta per tentato omicidio e rapina aggravata. L'esito delle indagini determinerà il futuro giudiziario dei responsabili, che rischiano una condanna severa. La comunità locale, nel frattempo, spera nella rapida risoluzione del caso e nella pronta guarigione della vittima.