Rapina a mano armata in banca a Roma: presi in ostaggio i clienti
U
Una rapina a mano armata ha scosso questa mattina la Capitale. Due individui, armati di pistola, hanno fatto irruzione in una filiale bancaria nel centro di Roma, seminando il panico tra i presenti. I malviventi, con il volto coperto, hanno minacciato i clienti e il personale presente, intimando loro di consegnare il denaro.
Secondo le testimonianze raccolte, la rapina si è svolta con estrema violenza e rapidità. I rapinatori, dopo aver raccogliendo il bottino, si sono dati alla fuga a piedi, dileguandosi tra le vie del centro. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti delle forze dell'ordine, che hanno avviato le indagini per risalire all'identità dei responsabili e recuperare il denaro rubato.
Le indagini sono ancora in corso, ma le forze dell'ordine stanno analizzando le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona. La polizia sta inoltre cercando eventuali testimoni che possano fornire informazioni utili all'identificazione dei rapinatori. Si ipotizza che i malviventi possano essere già noti alle forze dell'ordine per precedenti reati simili.
L'evento ha gettato nello scompiglio l'intera zona, creando un clima di forte apprensione tra i residenti e i commercianti. Molti dei presenti hanno riportato uno stato di profondo shock e sono stati assistiti sul posto da personale medico. La banca colpita dalla rapina è rimasta chiusa al pubblico per tutto il giorno, per consentire le operazioni di polizia scientifica e la raccolta di ulteriori elementi utili alle indagini. Le autorità hanno assicurato la piena collaborazione per accertare le responsabilità e garantire la giustizia.
La polizia invita chiunque abbia assistito alla rapina o possieda informazioni utili a contattare immediatamente le forze dell'ordine. La massima riservatezza è garantita.