Cronaca

Rapina a Modena: Due arrestati dopo fuga in bici, aggressione a poliziotti

Nella notte tra lunedì e martedì, Modena è stata teatro di una rapina a mano armata culminata con un'audace fuga …

Rapina a Modena: Due arrestati dopo fuga in bici, aggressione a poliziotti

N

Nella notte tra lunedì e martedì, Modena è stata teatro di una rapina a mano armata culminata con un'audace fuga in bicicletta. Due uomini sono stati arrestati dalle forze dell'ordine, ma non senza difficoltà. Secondo le ricostruzioni della Polizia, i due malviventi hanno fatto irruzione in un esercizio commerciale, brandendo un coltello e minacciando i presenti. Dopo aver arraffato il denaro dalla cassa, i rapinatori sono fuggiti a tutta velocità su due biciclette, dileguandosi nella notte.

Le forze dell'ordine, prontamente allertate, hanno avviato le ricerche, intercettando i due sospetti poco dopo. Durante l'arresto, uno dei due uomini ha aggredito violentemente gli agenti, tentando di sottrarsi alla cattura. Nonostante la resistenza, i poliziotti sono riusciti a bloccare entrambi i sospettati, portandoli in arresto. Sono in corso accertamenti per stabilire l'esatta entità del bottino e la posizione degli arrestati. Gli agenti coinvolti nell'arresto sono rimasti fortunatamente con ferite lievi.

L'accaduto ha scosso la comunità modenese, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza pubblica. Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare eventuali complicità. L'episodio ha evidenziato il coraggio e la professionalità delle forze dell'ordine modenesi, impegnate quotidianamente nella lotta alla criminalità. La procura ha aperto un'inchiesta, ipotizzando i reati di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. L'udienza di convalida dell'arresto è prevista a breve.

. . .

Ultime notizie