Cronaca

Rapina a Via Libertà: derubato di un Rolex e ricoverato

Un uomo è stato aggredito e derubato del suo Rolex in via Libertà ieri sera. L'episodio, avvenuto intorno alle 22:00, …

Rapina a Via Libertà: derubato di un Rolex e ricoverato

U

Un uomo è stato aggredito e derubato del suo Rolex in via Libertà ieri sera. L'episodio, avvenuto intorno alle 22:00, ha visto la vittima, un uomo di circa 45 anni, avvicinato da due individui che, dopo averlo minacciato, gli hanno strappato il prezioso orologio dal polso. A seguito dell'aggressione, l'uomo ha riportato ferite multiple, tra cui un trauma cranico e diverse contusioni, e è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino.

Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto poco dopo la segnalazione della rapina. Gli agenti hanno effettuato un sopralluogo e raccolto testimonianze da parte di eventuali testimoni presenti nella zona al momento dell'accaduto. Sono state avviate le indagini per identificare e arrestare i responsabili della violenta rapina. Le autorità stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nella speranza di ottenere elementi utili per ricostruire l'accaduto e individuare i colpevoli. La descrizione fornita dalla vittima, seppur confusa a causa dello stato di shock, parla di due uomini di giovane età, di corporatura robusta, e con il volto parzialmente coperto.

L'aggressione in via Libertà ha suscitato preoccupazione tra i residenti, che chiedono un maggiore controllo del territorio e un rafforzamento delle misure di sicurezza. L'episodio si aggiunge ad una serie di recenti rapine e aggressioni avvenute nella zona, alimentando il timore per l'escalation di violenza. Le autorità locali hanno assicurato che sono in corso indagini approfondite per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza pubblica. La vittima, attualmente ricoverata in ospedale, è sotto osservazione medica. Le sue condizioni, per quanto serie, non sarebbero al momento life-threatening. Le indagini procedono a ritmo serrato per fare luce sull'accaduto e assicurare i responsabili alla giustizia.

La polizia invita chiunque abbia informazioni utili a contattare le forze dell'ordine, fornendo dettagli che possano contribuire alle indagini. Il ritrovamento del Rolex rubato è attualmente prioritario per gli inquirenti, in quanto potrebbe fornire indizi cruciali per l'identificazione dei colpevoli. La comunità locale è scossa dall'accaduto, sperando in un rapido risoluzione del caso e in un aumento delle misure di sicurezza per prevenire futuri episodi di violenza.

. . .

Ultime notizie