Rapina al Cep di Palermo: auto rubata usata per sfondare saracinesca
N
Nella notte, un gruppo di malviventi ha messo a segno una rapina nel quartiere Cep di Palermo. Utilizzando un'auto rubata, i ladri hanno forzato la saracinesca di un esercizio commerciale, ancora da identificare, riuscendo a sottrarre un bottino di cui al momento non si conosce l'entità.
Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto dopo la segnalazione di un passante che ha notato l'autovettura sospetta e il danno alla saracinesca. Sul luogo sono giunti gli agenti della Polizia di Stato e i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto e identificare i responsabili.
Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, nella speranza di individuare elementi utili per risalire agli autori del colpo. Sono state inoltre raccolte le testimonianze di eventuali testimoni presenti al momento del fatto. L'auto rubata, un'utilitaria di colore scuro, è stata trovata abbandonata a poca distanza dal negozio derubato, e sarà sottoposta a perizia per la ricerca di impronte e tracce biologiche.
La rapina ha suscitato preoccupazione tra i residenti del quartiere Cep, già alle prese con problematiche di sicurezza. L'episodio evidenzia la necessità di rafforzare i controlli e di implementare misure di prevenzione per contrastare il fenomeno delle rapine e dei furti in città.
Le indagini sono in corso e si proseguirà con l'acquisizione di ulteriori elementi probatori per individuare i responsabili e assicurarli alla giustizia. Al momento, non è stata ancora resa nota la tipologia di merce rubata, né il valore del bottino.