Rapina brutale su tram: ipovedente aggredito e derubato
U
Una rapina violenta ha scosso la città ieri sera. Un uomo ipovedente è stato aggredito e derubato da due individui a bordo di un tram. Secondo le testimonianze raccolte dalla polizia, la vittima è stata avvicinata dai due aggressori che, dopo averlo picchiato selvaggiamente, gli hanno portato via il portafoglio e il telefono cellulare. L'uomo, in stato di shock e con diverse lesioni, è stato soccorso da alcuni passeggeri che hanno immediatamente chiamato il 112.
Gli agenti sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell'aggressione. Grazie alla descrizione fornita dai testimoni e alle immagini di videosorveglianza presenti a bordo del tram, la polizia è riuscita a identificare e arrestare i due responsabili della rapina. Si tratta di due giovani, entrambi con precedenti penali, che sono ora accusati di rapina aggravata e lesioni personali. Le indagini sono ancora in corso per accertare se gli aggressori abbiano commesso altri reati simili.
Il sindaco della città ha espresso profonda condanna per quanto accaduto, sottolineando l'importanza di garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare delle persone più vulnerabili. L'episodio ha suscitato indignazione e preoccupazione tra la popolazione, sollevando il dibattito sulla necessità di rafforzare la sicurezza sui mezzi pubblici. L'amministrazione comunale ha annunciato che saranno intensificati i controlli sui tram e che saranno valutate nuove misure per prevenire episodi di questo tipo in futuro. L'ipodente aggredito è attualmente ricoverato in ospedale, dove è sottoposto a cure mediche. Le sue condizioni, seppur serie, non sembrano essere a rischio di vita. La polizia ha ringraziato i testimoni che hanno collaborato alle indagini, sottolineando l'importanza della partecipazione attiva dei cittadini nel garantire la sicurezza collettiva.