Rapina e aggressione in farmacia: due arrestati
D
Due giovani sono stati arrestati dalla Polizia di Stato dopo una rapina in una farmacia del centro città, seguita da un'aggressione ai danni del personale e degli agenti intervenuti. L'evento si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri. Secondo le prime ricostruzioni, i due malviventi, dopo aver fatto irruzione nella farmacia, hanno minacciato il personale con violenza, impossessandosi del denaro presente nella cassa. Durante la fuga, sono stati bloccati dagli agenti delle Volanti, giunti sul posto grazie alle immediate segnalazioni dei presenti.
La situazione, però, è rapidamente degenerata. I due giovani, infatti, hanno opposto resistenza all'arresto, aggredendo sia gli impiegati della farmacia che i poliziotti intervenuti. Nel corso della colluttazione, alcuni degli agenti hanno riportato lievi contusioni, mentre il personale della farmacia è rimasto scosso ma fortunatamente illeso. I due arrestati, entrambi con precedenti penali, sono ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa di giudizio. Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali complici e ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti. La Polizia di Stato sta analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per raccogliere ulteriori elementi utili all'inchiesta.
Il sindaco della città ha espresso solidarietà al personale della farmacia e ringraziato le forze dell'ordine per il tempestivo intervento e l'efficacia dell'azione. L'episodio ha suscitato preoccupazione tra i cittadini, che chiedono maggiori misure di sicurezza per contrastare la criminalità. La Polizia di Stato ha ribadito l'impegno a garantire la sicurezza pubblica e a contrastare con fermezza ogni forma di violenza e illegalità. Le indagini proseguono per definire l'esatta entità del bottino e accertare le responsabilità dei due arrestati.