Cronaca

Rapina mancata a Como: arrestato uomo che minacciava ragazzi

Un uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Como per tentata rapina. L'episodio si è verificato nel parcheggio …

Rapina mancata a Como: arrestato uomo che minacciava ragazzi

U

Un uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Como per tentata rapina. L'episodio si è verificato nel parcheggio Ippocastano, dove l'individuo ha avvicinato un gruppo di ragazzi con minacce di violenza fisica qualora non gli avessero consegnato il denaro.

Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti, l'uomo, di cui non sono state ancora rese note le generalità, si è avvicinato ai giovani con un atteggiamento aggressivo, brandendo un oggetto non identificato (forse un coltello, stando alle dichiarazioni dei testimoni) e pronunciando esplicite minacce di morte qualora non avessero soddisfatto la sua richiesta di denaro.

I ragazzi, spaventati dalla situazione, hanno cercato di mantenere la calma e, non appena l'uomo si è allontanato, hanno immediatamente contattato il numero di emergenza 112. La descrizione fornita dai giovani ha consentito agli agenti della Polizia di Stato di individuare e arrestare il sospettato in breve tempo, non lontano dal luogo dei fatti.

Al momento dell'arresto, sull'uomo non è stato trovato alcun oggetto che potesse confermare le minacce di violenza armata, ma le testimonianze concordanti dei ragazzi e il loro stato di evidente turbamento hanno portato gli inquirenti a procedere con l'accusa di tentata rapina. Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali precedenti e per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto. L'uomo arrestato verrà sottoposto ad interrogatorio nelle prossime ore. L'episodio ha generato preoccupazione tra gli abitanti della zona, sollevando nuovamente il tema della sicurezza pubblica nel quartiere. La Polizia di Stato ha ribadito l'impegno costante nella tutela della sicurezza dei cittadini e invita chiunque abbia assistito all'accaduto o possieda informazioni utili a mettersi in contatto con le autorità.

. . .

Ultime notizie