Rapina selvaggia in Piazza Sant'Anna: giovane pestato per il cellulare
U
Un giovane è stato selvaggiamente aggredito e picchiato in Piazza Sant'Anna, nel cuore della città, per il suo cellulare. L'accaduto si è verificato nel tardo pomeriggio, quando la vittima, di cui per ora non vengono diffuse le generalità per motivi di privacy, è stata accerchiata da un gruppo di individui.
Secondo le prime testimonianze raccolte dagli agenti di polizia intervenuti sul posto, gli aggressori, dopo averlo colpito ripetutamente, gli hanno strappato il telefono dalle mani per poi dileguarsi a piedi. La vittima, in stato di shock e con diverse ferite, è stata prontamente soccorsa da alcuni passanti che hanno allertato il 118.
Il giovane è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino, dove è tuttora ricoverato per le cure del caso. Le sue condizioni, seppur gravi, non sembrano essere pericolose per la vita. Gli agenti di polizia stanno analizzando le telecamere di sorveglianza della zona per identificare gli aggressori e ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Sono in corso intense indagini per dare un nome e un volto ai responsabili di questa violenta rapina.
L'episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti del quartiere, già da tempo alle prese con un aumento della criminalità. Molti cittadini chiedono un maggiore controllo del territorio e un potenziamento delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza pubblica. Le indagini sono in corso e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore. La polizia invita chiunque abbia assistito all'accaduto o possieda informazioni utili a contattare immediatamente le autorità.