Rapina violenta a Pontedera: arrestato l'assalitore di una profumeria
U
Un uomo è stato arrestato a Pontedera dopo aver assaltato una profumeria e ferito due commesse. L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, quando l'uomo, di cui ancora non si conoscono le generalità, ha fatto irruzione nel negozio, probabilmente armato di un oggetto contundente.
Secondo le testimonianze raccolte dalle forze dell'ordine, l'uomo avrebbe aggredito le due dipendenti, causando loro ferite di diversa gravità. Una delle commesse ha riportato lesioni più gravi ed è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Pisa, dove è stata ricoverata per accertamenti. L'altra commessa ha riportato ferite lievi, medicate sul posto.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri di Pontedera, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto. L'uomo è stato bloccato poco dopo la fuga dal negozio, grazie alla tempestiva segnalazione di alcuni testimoni. Durante l'arresto, non si è registrata alcuna resistenza da parte del presunto colpevole.
Le indagini sono ancora in corso per accertare il movente della rapina e stabilire se l'uomo abbia agito da solo o in concorso con altre persone. I Carabinieri stanno inoltre procedendo al recupero del bottino, che dovrebbe consistere in profumi e cosmetici. Le due commesse, nel frattempo, stanno ricevendo tutta l'assistenza necessaria. L'episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti di Pontedera e ha riacceso il dibattito sulla sicurezza urbana nella zona.
Le autorità locali hanno assicurato che saranno intensificati i controlli nel centro città per prevenire episodi simili. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.