Cronaca

Reggio Calabria: Arrestato per minacce con pistola

Un uomo è stato arrestato a Reggio Calabria con l'accusa di minacce aggravate con arma da fuoco. L'arresto è avvenuto …

Reggio Calabria: Arrestato per minacce con pistola

U

Un uomo è stato arrestato a Reggio Calabria con l'accusa di minacce aggravate con arma da fuoco. L'arresto è avvenuto a seguito di una violenta lite scoppiata nella zona […omissis…]. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, intervenute sul posto dopo una segnalazione al 112, l'uomo, dopo un acceso diverbio con un'altra persona, avrebbe estratto una pistola puntandola contro il suo interlocutore.

La tempestiva reazione delle forze dell'ordine ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. Gli agenti, giunti sul luogo della lite, hanno immediatamente bloccato l'individuo in possesso dell'arma, identificandolo e procedendo al suo arresto. La pistola, regolarmente sequestrata, sarà sottoposta ad analisi balistiche per accertare la sua eventuale provenienza e utilizzo in altri episodi criminali.

L'arrestato, di cui non vengono diffuse le generalità per tutelare le indagini in corso, è stato condotto presso la casa circondariale di Reggio Calabria. Il pubblico ministero ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sulla vicenda e accertare le responsabilità dell'arrestato. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, proseguono per individuare eventuali altri soggetti coinvolti nella lite e per ricostruire l'esatto svolgimento dei fatti. L'uomo dovrà rispondere dell'accusa di minacce aggravate con l'uso di un'arma da fuoco, un reato che prevede pene severe. L'episodio, avvenuto in pieno giorno in una zona densamente popolata, ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti, già provati da un clima di insicurezza crescente nella città. Le forze dell'ordine stanno intensificando i controlli nel territorio per garantire la sicurezza pubblica.

Le indagini sono ancora in corso e ulteriori dettagli potrebbero emergere nelle prossime ore.

. . .

Ultime notizie