Cronaca

Reggio Calabria: Smantellata banda di ladri d'auto, 4 arresti

Una banda specializzata in furti d'auto è stata sgominata dai Carabinieri di Reggio Calabria. L'operazione, condotta dopo mesi di indagini, …

Reggio Calabria: Smantellata banda di ladri d'auto, 4 arresti

U

Una banda specializzata in furti d'auto è stata sgominata dai Carabinieri di Reggio Calabria. L'operazione, condotta dopo mesi di indagini, ha portato all'arresto di quattro persone e all'applicazione di due obblighi di dimora. Gli arrestati, tutti residenti nella provincia di Reggio Calabria, sono accusati di furto aggravato e ricettazione. Le indagini, avviate a seguito di una serie di denunce per furto di veicoli, hanno permesso di ricostruire l'attività delittuosa della banda, che operava principalmente nelle zone periferiche della città.

I Carabinieri hanno recuperato diverse autovetture rubate, alcune delle quali già smontate per la successiva vendita di pezzi di ricambio sul mercato nero. Le indagini hanno inoltre permesso di accertare il ruolo di ogni singolo componente della banda, con ruoli ben definiti che andavano dalla fase di individuazione delle autovetture obiettivo, alla successiva sottrazione, fino alla ricettazione e allo spaccio dei pezzi di ricambio. L'operazione ha consentito di infliggere un duro colpo alla criminalità organizzata locale, contrastando un fenomeno che crea disagi e preoccupazione tra i cittadini.

Le indagini proseguono per individuare eventuali ulteriori complici e per ricostruire l'intera rete di contatti della banda. L'operazione è stata resa possibile grazie al lavoro di squadra e alla professionalità dei Carabinieri, che hanno dimostrato grande determinazione e competenza nel contrasto alla criminalità. Gli arrestati sono stati condotti presso le case circondariali di Reggio Calabria e attendono l'udienza di convalida. I due soggetti sottoposti all'obbligo di dimora dovranno rispettare le limitazioni imposte dall'autorità giudiziaria. Si tratta di un risultato importante per la sicurezza della città e per la tranquillità dei cittadini.

. . .

Ultime notizie