Cronaca

Rete di Prostituzione e Spaccio Smantellata a Olbia: 23enne Arrestata

Gli agenti della Polizia di Stato di Olbia hanno portato a termine una complessa operazione che ha portato all'arresto di …

Rete di Prostituzione e Spaccio Smantellata a Olbia: 23enne Arrestata

G

Gli agenti della Polizia di Stato di Olbia hanno portato a termine una complessa operazione che ha portato all'arresto di una 23enne ritenuta a capo di un'organizzazione criminale dedita alla prostituzione e allo spaccio di stupefacenti. L'indagine, durata diversi mesi, ha permesso di smantellare una rete ben strutturata che operava nella città gallurese.

L'attività investigativa ha preso il via da alcune segnalazioni anonime che indicavano l'esistenza di un giro di prostituzione gestito da una giovane donna. Le indagini successive hanno permesso di individuare la capo-organizzazione, la 23enne arrestata, e di ricostruire il suo modus operandi. La donna, attraverso una fitta rete di contatti, reclutava giovani ragazze, spesso in situazioni di vulnerabilità economica, costringendole a prostituirsi. I proventi delle attività illecite venivano poi riciclati attraverso diverse attività apparentemente lecite.

Oltre alla prostituzione, l'indagine ha portato alla luce anche un'intensa attività di spaccio di droga, principalmente cocaina e hashish. La 23enne, infatti, avrebbe utilizzato alcuni degli appartamenti utilizzati per la prostituzione come basi per lo smercio di stupefacenti, garantendosi così un ulteriore flusso di denaro. Le forze dell'ordine hanno sequestrato una notevole quantità di droga, oltre a materiale informatico e documentazione compromettente che saranno utili per le indagini successive.

L'arresto della 23enne rappresenta un duro colpo all'organizzazione criminale che operava a Olbia, mettendo in luce la pericolosità e la capacità di infiltrarsi in diversi settori criminali. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità di altri soggetti coinvolti nella rete criminale.

L'operazione si è conclusa con l'arresto della 23enne e il sequestro di droga, denaro contante e altri beni. La giovane donna è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria, che valuterà le accuse e le relative pene.

. . .

Ultime notizie