News

Riapre la Sr 302 nel Mugello dopo il maltempo

Il maltempo che ha colpito il Mugello negli scorsi giorni ha causato gravi danni alla viabilità, con la chiusura della …

Riapre la Sr 302 nel Mugello dopo il maltempo

I

Il maltempo che ha colpito il Mugello negli scorsi giorni ha causato gravi danni alla viabilità, con la chiusura della Strada Statale 302. La strada, arteria fondamentale per la zona, è stata resa impraticabile a causa di allagamenti, smottamenti e caduta di alberi. Centinaia di automobilisti sono rimasti bloccati e numerose attività commerciali hanno subito perdite a causa dell'interruzione del traffico.

Il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha annunciato che la Sr 302 sarà riaperta al traffico lunedì mattina. L'intervento di ripristino è stato rapido ed efficiente, grazie al lavoro incessante delle squadre di manutenzione stradale che hanno operato giorno e notte per rimuovere detriti, riparare i danni e garantire la sicurezza della strada. Sono stati impiegati mezzi pesanti e personale specializzato per affrontare le diverse criticità riscontrate lungo il percorso.

La riapertura della Sr 302 rappresenta un soffio di sollievo per la popolazione del Mugello, che potrà finalmente tornare a circolare regolarmente. L'annuncio del Presidente Giani è stato accolto con grande soddisfazione dalle comunità locali, che hanno vissuto giorni di disagio a causa delle difficoltà di spostamento. La tempestività dell'intervento è stata elogiata da molti cittadini, che hanno sottolineato l'importanza della pronta risposta istituzionale di fronte ad una situazione di emergenza.

Nonostante la riapertura, si raccomanda comunque prudenza nella circolazione in quanto alcune zone potrebbero ancora presentare qualche disagio residuo. Si consiglia di prestare attenzione alla segnaletica stradale e di guidare con la massima cautela. Le autorità locali continueranno a monitorare la situazione e a intervenire laddove necessario per garantire la completa sicurezza della viabilità.

. . .