Rissa all'alba a Padova: sei giovani denunciati e colpiti da Daspo
U
Una violenta rissa è scoppiata all'alba di oggi nel quartiere Portello di Padova. Sei giovani sono stati denunciati e colpiti da un Daspo urbano. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, la lite sarebbe nata a causa di una questione di gelosia. Gli agenti sono intervenuti intorno alle 5 del mattino, trovando i giovani coinvolti in una zuffa. Alcuni di loro presentavano lievi ferite, curate sul posto dal personale del 118.
Le indagini, ancora in corso, stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Sembra che il litigio sia degenerato rapidamente, passando da una semplice discussione a una violenta colluttazione con calci e pugni. Testimonianze raccolte dai vicini confermano la gravità della situazione, descrivendo una scena di caos e aggressività. La polizia ha sequestrato alcuni oggetti che potrebbero essere stati utilizzati come armi durante la rissa.
La decisione di applicare il Daspo urbano ai sei giovani, che vieta loro l'accesso al quartiere Portello per un periodo di tempo ancora da definire, rappresenta una misura preventiva volta a evitare il ripetersi di episodi simili. Il provvedimento, emesso dal Questore, è considerato una risposta ferma e decisa contro la violenza urbana. L'applicazione del Daspo rappresenta un deterrente e mira a garantire la sicurezza pubblica nel quartiere.
Le autorità locali sottolineano l'importanza della collaborazione dei cittadini per contrastare la violenza e mantenere la sicurezza pubblica. Invitiamo chiunque abbia assistito all'accaduto o possieda informazioni utili a contattare le forze dell'ordine. L'obiettivo principale resta quello di chiarire completamente quanto accaduto e di perseguire i responsabili, assicurando che la giustizia sia fatta e che la sicurezza dei cittadini sia garantita.