Rissa con lame a Macerata: quattro arresti
U
Una violenta rissa tra famiglie è scoppiata ieri pomeriggio in via Roma a Macerata, culminando con l'utilizzo di lame e coltelli. Quattro persone sono state arrestate dalle forze dell'ordine intervenute sul posto per sedare la zuffa. Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro sarebbe nato da una lite pregressa tra due nuclei familiari, degenerata rapidamente in una vera e propria battaglia campale.
Testimoni oculari hanno descritto scene di panico e caos, con persone che si lanciavano contro di sé a coltellate. Gli agenti della polizia, giunti sul luogo della rissa, hanno trovato diverse persone ferite, alcune con lesioni serie. Immediate sono state le operazioni di soccorso da parte del personale medico del 118, che ha provveduto al trasporto dei feriti presso l'ospedale di Macerata. Le loro condizioni, fortunatamente, non sembrano essere critiche, ma si procede ad accertamenti diagnostici approfonditi.
Le indagini, condotte dalla squadra mobile della questura di Macerata, si concentrano ora sulla ricostruzione dell'esatta dinamica dei fatti e sulle cause che hanno scatenato la violenta rissa. I quattro arrestati, tutti di origine italiana e residenti a Macerata, sono accusati di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi. Saranno interrogati nelle prossime ore dal pubblico ministero. Le forze dell'ordine stanno inoltre procedendo all'acquisizione di immagini da telecamere di sicurezza presenti nella zona, al fine di raccogliere ulteriori elementi probatori.
L'episodio ha scosso la comunità di Macerata, già provata da altri eventi di cronaca nera negli ultimi mesi. Le autorità locali hanno espresso forte condanna per quanto accaduto, ribadendo l'impegno nella lotta alla violenza e nella tutela della sicurezza dei cittadini. Le indagini proseguono senza sosta per fare piena luce su questo grave episodio di violenza urbana e assicurare alla giustizia tutti i responsabili. L'area di via Roma è stata temporaneamente interdetta al traffico per consentire le operazioni di polizia giudiziaria e i rilievi tecnici.