Cronaca

Rissa tra giovani a Capaci: indagano i Carabinieri

Nella notte tra sabato e domenica, una violenta rissa ha coinvolto un gruppo di giovani a Capaci. L'episodio, avvenuto intorno …

Rissa tra giovani a Capaci: indagano i Carabinieri

N

Nella notte tra sabato e domenica, una violenta rissa ha coinvolto un gruppo di giovani a Capaci. L'episodio, avvenuto intorno alle 3:00 del mattino in Piazza Giovanni XXIII, ha richiesto l'intervento dei Carabinieri della Compagnia di Palermo Carini.

Secondo le prime testimonianze raccolte dagli investigatori, la rissa sarebbe scoppiata a seguito di una lite tra due gruppi di ragazzi, probabilmente per futili motivi. La situazione è degenerata rapidamente, con scambio di pugni e calci, creando un clima di tensione e paura tra i residenti della zona. Alcune persone presenti hanno riferito di aver udito urla e schiamazzi provenire dalla piazza.

I Carabinieri, giunti sul posto dopo diverse segnalazioni al 112, hanno trovato la situazione già sotto controllo, ma hanno comunque provveduto a raccogliere le testimonianze dei presenti e a identificare i giovani coinvolti. Alcuni di essi hanno riportato lievi ferite, curate poi presso l'ospedale Civico di Palermo. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e accertare le responsabilità di quanto accaduto. Si sta valutando la possibilità che la rissa sia stata preceduta da un consumo di alcol.

I militari dell'Arma stanno analizzando anche le immagini di eventuali sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, per poter ricostruire nel dettaglio l'accaduto e individuare eventuali responsabili di aggressioni e violenze. Al momento non è stato possibile stabilire con precisione il numero esatto dei giovani coinvolti nella rissa, ma si parla di diverse persone.

I Carabinieri stanno lavorando per accertare eventuali reati commessi, dalla semplice rissa fino ad arrivare a lesioni personali. Le indagini proseguono a ritmo serrato per fare piena luce sull'accaduto e assicurare alla giustizia i responsabili. La zona è nota per essere frequentata da giovani, soprattutto durante il weekend, e questo episodio solleva preoccupazioni circa la sicurezza pubblica nel quartiere. L'amministrazione comunale è stata informata e sta valutando eventuali misure per prevenire futuri episodi di violenza.

. . .

Ultime notizie