Cronaca

Roma: Crollo palazzina, turista ferito aveva preannunciato il pericolo su Facebook

Un turista straniero è rimasto ferito nel crollo di una palazzina a Roma. La notizia assume una connotazione inquietante alla …

Roma: Crollo palazzina, turista ferito aveva preannunciato il pericolo su Facebook

U

Un turista straniero è rimasto ferito nel crollo di una palazzina a Roma. La notizia assume una connotazione inquietante alla luce di un post pubblicato dallo stesso turista su Facebook poche ore prima dell'accaduto. Nel messaggio, l'uomo scriveva: "Bella settimana se non sarò ucciso".

L'incidente è avvenuto nel cuore della città, in una zona densamente popolata. Le autorità sono intervenute immediatamente sul posto, impegnandosi nelle operazioni di soccorso e nella messa in sicurezza dell'area. Il turista, la cui identità non è ancora stata rivelata per tutelare la privacy, è stato trasportato in ospedale con diverse ferite, ma fortunatamente non sembra in pericolo di vita.

Le cause del crollo sono ancora sotto indagine. Gli investigatori stanno analizzando la struttura dell'edificio per accertare eventuali difetti strutturali o negligenze nella manutenzione. Si ipotizza un cedimento strutturale, ma solo le indagini potranno stabilire con certezza la dinamica dell'evento.

Il post su Facebook, pubblicato poche ore prima del crollo, ha suscitato scalpore e acceso i riflettori su una possibile premonizione da parte del turista. Non è chiaro se l'uomo avesse effettivamente percepito un pericolo imminente o se si trattasse di un commento ironico o sarcastico. Le forze dell'ordine stanno verificando il contenuto del suo profilo social alla ricerca di indizi utili per ricostruire la vicenda.

L'incidente ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza degli edifici nel centro storico di Roma. Le autorità competenti hanno assicurato che verranno condotte ispezioni approfondite su altre strutture simili per prevenire futuri incidenti. Intanto, la città si stringe intorno al turista ferito, augurandosi una pronta guarigione. L'indagine, comunque, prosegue a ritmo serrato per fare piena luce sul crollo e sulle sue cause. La previsione oscura del turista ferito rimane al centro dell'attenzione investigativa.

. . .

Ultime notizie