Roma: Tredicenne ferito da colpo d'arma da fuoco, indagini in corso
U
Un tredicenne è rimasto ferito da un colpo d'arma da fuoco a Roma. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi in un quartiere della Capitale, le cui generalità non vengono rese note per tutelare la privacy del minore.
Le autorità stanno indagando per accertare la dinamica dei fatti. Al momento, l'ipotesi più accreditata è quella di un incidente. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe maneggiato accidentalmente l'arma, che si sarebbe poi scaricata. Non si esclude però nessuna pista investigativa.
Il minore è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino, dove è stato sottoposto alle cure necessarie. Le sue condizioni, inizialmente apparse gravi, sarebbero ora stabilizzate, anche se la prognosi resta riservata. I medici stanno monitorando attentamente il suo stato di salute.
Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto nel dettaglio. Sono state acquisite testimonianze e sono in corso accertamenti tecnici per chiarire l'esatta dinamica dei fatti e l'origine dell'arma.
La famiglia del tredicenne è sotto shock. La madre, in lacrime, ha dichiarato di non sapere come sia potuto accadere un evento così drammatico. Le indagini sono in corso e si attendono sviluppi nelle prossime ore. Si ipotizza che la pistola possa appartenere ad un familiare, ma si attendono conferme dalle forze dell'ordine.
La notizia ha destato profonda preoccupazione tra i cittadini. Si tratta di un evento che mette in luce la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza delle armi e alla prevenzione degli incidenti. L'arma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti balistici.