Notizie

Rottura condotta idrica: disagi a Valle Fiorana

Una rottura di una condotta idrica in Strada Valle Fiorana ha causato disagi questa mattina agli abitanti della zona. La …

Rottura condotta idrica: disagi a Valle Fiorana

U

Una rottura di una condotta idrica in Strada Valle Fiorana ha causato disagi questa mattina agli abitanti della zona. La segnalazione è arrivata intorno alle 8:00, con numerose chiamate ai numeri di emergenza che lamentavano la mancanza di acqua. Sul posto sono intervenuti immediatamente i tecnici del servizio idrico, che hanno avviato le operazioni per la riparazione della condotta danneggiata.

Le cause della rottura sono ancora sotto indagine, ma si ipotizza che possa essere dovuta all'usura della tubatura o a un evento imprevisto, come ad esempio un'eccessiva pressione all'interno della rete. Al momento, la zona interessata dalla interruzione dell'erogazione idrica è delimitata da Via dei Pini a Nord e Via del Sole a Sud. I tecnici stanno lavorando senza sosta per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.

Si consiglia ai residenti della zona interessata di fare scorta di acqua potabile per le necessità immediate. Sono previsti aggiornamenti durante la giornata sull'evolversi della situazione e sulla tempistica di ripristino del servizio. Il Comune ha attivato un numero verde per fornire informazioni e assistenza alla cittadinanza. Si prega di prestare attenzione alle indicazioni fornite dagli operatori e di evitare di avvicinarsi alla zona interessata dai lavori per motivi di sicurezza.

Nel tardo pomeriggio, i tecnici hanno annunciato che la riparazione della condotta è stata completata e che l'erogazione idrica è stata ripristinata in tutta la zona di Strada Valle Fiorana. Sono in corso controlli per verificare la qualità dell'acqua. Il Comune ringrazia i cittadini per la pazienza e collaborazione mostrata durante i disagi.

. . .