Cronaca

Rovigo: Arrestato 58enne per Truffa del Falso Incidente

Un uomo di 58 anni è stato arrestato a Rovigo con l'accusa di truffa aggravata in seguito a un'indagine sulla …

Rovigo: Arrestato 58enne per Truffa del Falso Incidente

U

Un uomo di 58 anni è stato arrestato a Rovigo con l'accusa di truffa aggravata in seguito a un'indagine sulla creazione di falsi incidenti stradali. L'operazione, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Rovigo, ha portato alla luce una complessa rete di inganni tesa ad ottenere ingenti risarcimenti assicurativi. Le indagini, durate diversi mesi, hanno permesso di ricostruire una serie di eventi simulati, nei quali il 58enne avrebbe inscenato incidenti stradali con la complicità di altre persone, ancora sotto inchiesta.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il modus operandi prevedeva la creazione di sinistri fittizi, con l'utilizzo di veicoli di sua proprietà o di complici. Le false dichiarazioni rese alle autorità e alle compagnie assicurative avrebbero consentito di ottenere cospicui risarcimenti, a danno delle società assicurative coinvolte. Gli investigatori hanno raccolto numerose prove a carico dell'uomo, tra cui testimonianze, documentazione fotografica e filmati di videosorveglianza, che confermano la sistematicità della frode.

L'arresto del 58enne rappresenta un importante risultato nell'ambito della lotta alle frodi assicurative. L'operazione, infatti, ha consentito di smantellare un'organizzazione che si dedicava alla creazione di falsi incidenti stradali, causando un danno economico significativo alle compagnie assicurative e all'intero sistema. Le indagini proseguono per individuare ed arrestare gli eventuali complici e accertare l'esatto ammontare del danno economico provocato. L'arrestato è stato condotto nel carcere di Rovigo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa del processo. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane, con possibili ulteriori arresti e l'approfondimento delle indagini per accertare l'entità del danno economico complessivo causato dalla truffa.

. . .

Ultime notizie