Cronaca

Salvato dai Carabinieri: Uomo tenta suicidio con gas di scarico

Un uomo è stato salvato dai Carabinieri dopo aver tentato il suicidio utilizzando i gas di scarico della propria auto. …

Salvato dai Carabinieri: Uomo tenta suicidio con gas di scarico

U

Un uomo è stato salvato dai Carabinieri dopo aver tentato il suicidio utilizzando i gas di scarico della propria auto. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, in un parcheggio periferico della città.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, di circa 40 anni, sarebbe entrato nella propria auto con l'intenzione di avvelenarsi respirando i gas di scarico. Fortunatamente, alcuni passanti, insospettiti dalla vettura con il motore acceso e rimasta ferma per un tempo prolungato, hanno allertato le forze dell'ordine.

I Carabinieri, intervenuti tempestivamente sul posto, hanno trovato l'uomo in stato di incoscienza all'interno della vettura. I militari hanno immediatamente spento il motore e provveduto ad aprire le finestre per garantire un ricambio d'aria. Successivamente, hanno estratto l'uomo dall'abitacolo e hanno contattato i servizi sanitari d'emergenza.

L'uomo è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino, dove è stato ricoverato per accertamenti e cure mediche. Le sue condizioni, al momento, sembrano stabili, anche se la prognosi resta riservata. Le motivazioni che hanno spinto l'uomo a compiere il gesto estremo sono ancora da accertare. Le autorità stanno conducendo indagini per comprendere meglio le circostanze dell'accaduto e fornire al soggetto il supporto psicologico necessario.

Questo evento sottolinea l'importanza di una rete di supporto per le persone che soffrono di problemi di salute mentale. Se stai pensando al suicidio, non esitare a contattare un numero di emergenza o un professionista della salute mentale. Ricorda che non sei solo e che c'è aiuto disponibile.

. . .

Ultime notizie