Politica

Sap Ascoli: Decimo Congresso Provinciale

Si è svolto ad Ascoli Piceno il X Congresso provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP). L'evento, che ha visto …

Sap Ascoli: Decimo Congresso Provinciale

S

Si è svolto ad Ascoli Piceno il X Congresso provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP). L'evento, che ha visto la partecipazione di numerosi delegati provenienti da tutta la provincia, si è concentrato su temi cruciali per la sicurezza pubblica e le condizioni di lavoro degli agenti di polizia.

Tra i punti principali all'ordine del giorno, la crescente criminalità organizzata nella zona, la carenza di personale e la necessità di modernizzare le attrezzature in dotazione alle forze dell'ordine. I delegati hanno discusso a lungo sulle strategie da adottare per fronteggiare queste sfide, evidenziando la necessità di un maggiore supporto da parte delle istituzioni e di un potenziamento delle risorse a disposizione.

Il congresso è stato anche l'occasione per eleggere il nuovo direttivo provinciale del SAP. Il clima è stato costruttivo e partecipativo, con un ampio dibattito sulle problematiche che quotidianamente affrontano gli agenti di polizia. Sono state condivise esperienze e proposte concrete per migliorare l'efficacia dell'azione di polizia e garantire una maggiore sicurezza ai cittadini.

Il segretario provinciale uscente ha sottolineato l'importanza del lavoro svolto in questi anni, mettendo in luce i risultati raggiunti nella difesa dei diritti dei poliziotti e nella promozione di una maggiore sicurezza sul territorio. Il neo-eletto segretario provinciale, nel suo discorso di insediamento, ha ribadito l'impegno del SAP nel tutelare gli interessi dei propri iscritti e nel collaborare con le istituzioni per garantire la sicurezza pubblica. Ha inoltre evidenziato l'intenzione di proseguire il lavoro già avviato, concentrandosi su progetti innovativi e sul rafforzamento della rappresentanza sindacale.

Il X Congresso provinciale del SAP si è concluso con un voto di fiducia unanime al nuovo direttivo e con la rinnovata determinazione a lavorare per il miglioramento delle condizioni di lavoro degli agenti di polizia e per una maggiore sicurezza per i cittadini di Ascoli Piceno.

. . .